Zio Savino Qualità, la graffa secondo tradizione.

Nell'Agro nocerino-sarnese tutti conoscono l'incredibile bontà dei dolci preparati dalla pasticceria Zio Savino Qualità di Sant'Antonio Abate. La specialità di questa incredibile bottega del gusto sono senza dubbio le graffe farcite con ogni tipo di crema. Il titolare, il simpaticissimo Zio Savino, è un autentico mago della pasticceria che da anni, come recita il nome scritto sulla sua insegna (nome omen), crede nella "qualità" assoluta per tutti i suoi prodotti.

Il duro lavoro, la continua ricerca di ingredienti genuini e la passione per le vecchie tradizioni hanno decretato il successo della sua attività commerciale che sempre più di frequente è meta dei pellegrinaggi di tutti buongustai della provincia di Salerno. Mangiare la graffa di Zio Savino non è un semplice rituale ma una vera e propria esperienza da proporre a chiunque non sia della zona. 

Anche se di origini austriache, la graffa è ormai da ben tre secoli un dolce della tradizione culinaria napoletana e la ricetta rivisitata dai maestri pasticceri campani è diventata praticamente unica e assolutamente tipica delle nostre zone. Per giovani, adulti e bambini si tratta di un'autentica prelibatezza e per soddisfare le richieste di una clientela sempre più vasta la pasticceria Zio Savino Qualità ha aperto un punto vendita anche all'interno di Pegasolandia, nel cuore del centro commerciale Pegaso di Pagani (SA).

Se capitate dalle nostre parti, il nostro più accorato consiglio è quello di cedere alla tentazione perché, si sa, una volta ogni tanto non è peccato.